Kanye West: "Mi candido alle elezioni presidenziali"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Presidenziali 2020, il rapper Kanye West: “Mi candido!”. E incassa il sostegno di Musk

Kanye West

Il rapper afroamericano, Kanye West, ha dichiarato la propria intenzione di candidarsi alle presidenziali. Di recente, aveva espresso apprezzamento per Trump.

STATI UNITI – Il rapper afroamericano Kanye West ha annunciato che presenterà la propria candidatura alle presidenziali Usa. Al momento comunque lo staff del 43enne nativo di Atlanta non ha fornito ulteriori dettagli sui passi che verranno intrapresi per materializzare una vera candidatura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Kanye West
Bildnummer: 56269061 Datum: 09.11.2011 Copyright: imago/PicturePerfect Kanye West VICTORIAS SECRET RUNWAY SHOW 2011 PERFORMANCES New York

Kanye West: “Sono in corsa per la presidenza”

Ora dobbiamo realizzare la promessa dell’America credendo in Dio, unificando la nostra visione e costruendo il nostro futuro. Sono in corsa per la presidenza degli Stati Uniti“, ha twittato sul suo account di 29,4 milioni di follower, usando l’hashtag #2020VISION.

Il sostegno di Musk

L’annuncio arriva proprio il 4 luglio, festa dell’Indipendenza. La stella più pagata del 2020 – secondo Forbes – non è la prima volta che specula circa un suo impegno in politica ma questa dichiarazione spiazza un po’ tutti. Inoltre, il rapper avrebbe già incassato il sostegno di Elon Musk, il fondatore di Tesla e SpaceX.

Quando sosteneva Trump…

Ancor più spiazzante questa dichiarazione in considerazione del fatto che Kanye West ha più volte dichiarato il proprio sostegno a Donald Trump, attirandosi addosso molte critiche da parte della comunità afroamericana, alle quali la star della musica aveva risposto: “Votare in base al proprio colore della pelle è schiavitù mentale“.
Due anni fa, West e la compagna Kim Kardashian avevano visitato la Casa Bianca e alla domanda di un giornalista circa un futuro da presidente per Kanye, Trump aveva detto: “Potrebbe esserlo benissimo“. Pensando al 2024…

https://www.youtube.com/watch?v=tqhrfmmgFzw

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2020 9:46

Elezioni in Croazia, vittoria dei conservatori del premier uscente Plenkovic

nl pixel